- Trattamenti Odontoiatrici -

Ti offriamo un'ampia gamma di trattamenti odontoiatrici per soddisfare ogni tua esigenza in base al tuo tipo di problema.


Implantologia
Implantologia

Consente di sostituire le radici dei denti naturali attraverso l’inserzione di una o più viti in titanio (fixture), sulla quale a distanza di alcuni mesi, ad osteointegrazione avvenuta, verrà inserito il manufatto protesico dentale più idoneo.

Ortodonzia
Ortodonzia

Si occupa della diagnosi e del trattamento di anomalie che possono instaurarsi durante la crescita o in età adulta, attraverso terapie intercettive nel bambino e terapie fisse/invisibili nell'adulto.

Ortodonzia intercettiva
Ortodonzia intercettiva

Abbiamo la possibilità in età precoce (3-4) di correggere abitudini viziate del bambino, come il ciuccio, attraverso esercizi e apparecchi semplici e facilmente accettabili dal bambino. In questo modo possiamo ripristinare il fisiologico equilibrio della bocca al fine di consentire un corretto accrescimento delle arcate dentarie.

Ortodonzia fissa
Ortodonzia fissa

fissa da una seconda chance di riequilibrare le anomalie dell’occlusione già presenti, riportando la bocca e il sorriso a quello che avrebbero potuto essere. Questo è possibili nel bambino e anche nell’adulto, senza estrazioni di elementi dentari, grazie all’uso di attacchi. Questa tecnica infatti permette spettacolari movimenti dentali con forze molto basse e quindi fisiologiche e fa si che la bocca possa avere quello sviluppo che è stato ostacolato durante la crescita, anche se questa è finita da molti anni. Tutto questo in tempi più brevi dei normali apparecchi fissi.

Ortodonzia tramite Aligner
Ortodonzia tramite Aligner

Aligner è una tecnica di allineamento dentale che utilizza mascherine in resina trasparente (spesse 3 decimi di millimetro). E’ un trattamento ortodontico altamente estetico perché le mascherine sono quasi invisibili ma efficaci per molti tipi di malocclusione. E’ un sistema che apre nuove opportunità a pazienti di tutte le età, in particolare agli adulti, che possono migliorare il proprio sorriso con un apparecchio che non interferisce con la vita sociale e di relazione in quanto non ci sono né attacchi né fili metallici. Inoltre prima di iniziare il trattamento è possibile vedere il risultato finale della propria bocca attraverso la visione di un filmato che simula il movimento dentale che si avrà durante la terapia. La durata di un trattamento è di circa variabile 18 mesi in media; ma ci sono molteplici variazioni a seconda del caso.

Bruxismo
Bruxismo

Le cause del bruxismo possono essere molteplici e molto spesso riguardano pazienti con una certa predisposizione ereditaria oppure, sempre più spesso, fattori psico-emotivi. Altre cause invece sono spesso legate a determinate mal occlusioni o disfunzioni temporo-mandibolari che possono scatenare il bruxismo. Il bite è simile ai paradenti utilizzati dagli sportivi professionisti, questa placca in resina acrilica ha un ruolo importante: gestire diverse problematiche che coinvolgono tutto l’apparato responsabile di masticazione, deglutizione e fonazione, può avere una diversa struttura, molle o rigida, per rispondere al meglio alla condizione dei denti e in particolare al livello di usura dovuto al digrignamento.

Protesi fissa
Protesi fissa

Le corone o elementi di ponte possono essere eseguite in metallo (dette corone in lega), metallo-ceramica, ceramica integrale o zirconia (senza metallo) Sono protesi opportunamente cementate tramite l’ausilio di cementi professionali.

Protesi mobile
Protesi mobile

Con il termine “protesi mobile” si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata.Protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi mista-scheletrata.

Endodonzia
Endodonzia

Per Endodonzia si intende quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto. Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione cariosa o traumatica al dente abbia determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso.

Conservativa
Conservativa

Si occupa di ripristinare l’integrità degli elementi dentari che hanno perso parte della loro struttura. Il trattamento viene effettuato attraverso la rimozione dei tessuti cariati o danneggiati e la ricostruzione delle cavità per mezzo di materiali da otturazione (resine composite, cementi vetro-ionomerici).

Igiene professionale
Igiene professionale

Le malattie principali dei denti sono la parodontopatia (una volta chiamata piorrea) e la carie dentaria che vedono la placca batterica come principale fattore responsabile. La prevenzione del cavo orale attraverso una corretta igiene è una pratica di fondamentale importanza per evitare la formazione di patologie dentarie e gengivali. Nella stessa seduta di igiene cerchiamo di consigliare al meglio il paziente sulle tecniche più adatte per mantenere sana la sua bocca e bello il suo sorriso.

Sbiancamento Professionale
Sbiancamento Professionale

Lo sbiancamento si basa sull’utilizzo in studio di Gel di perossido di carbamide o perossido di idrogeno che rendono il dente più pulito e brillante.